Servizi >   Ortodonzia >   Ortodonzia invisibile

ORTODONZIA INVISIBILE

clear step

Clearstep è un sistema ortodontico che le permetterà di ottenere il sorriso che ha sempre desiderato in modo praticamente invisibile.

Utilizzabile anche in dentizione mista, Clearstep System, con i suoi presidi rimovibili, è una metodica ideale per gli adolescenti e per gli adulti che cercano una soluzione invisibile alle loro necessità. Il sistema Clearstep è stato sviluppato dall’ortodonzista Andrew McCance dopo molti anni di sperimentazione clinica; inoltre, in qualità di presidente della società OTP, il Dr. McCance svolge un ruolo attivo per quel che riguarda ricerca e innovazione.

Gli allineatori Clearstep, che vengono forniti in serie  ed agiscono ognuno in un periodo di 15 giorni, sono in grado di spostare i denti verso la posizione desiderata. Pur essendo in grado di allineare senza problemi denti malposti, per chiudere gli spazi ed ottenere ogni tipo di movimento dentale, nei casi più complessi non sono sempre l’apparecchio di prima scelta.

Per tale ragione abbiamo sviluppato altri presidi rimovibili e invisibili per dare velocità alla terapia mantenendo nel contempo accuratezza nel risultato.

Clear step Clear step Clear step
Clear step Clear step Clear step

Il sistema completo si avvale di cinque elementi chiave. Utilizzando le potenzialità dei singoli presidi, da soli o in combinazione con gli altri, Clearstep è in grado di trattare ogni tipo di mal occlusione affrontando e risolvendo tutto in modo invisibile.

Nel laboratorio OTP ci impegniamo quotidianamente perché i trattamenti ortodontici abbiano un impatto minimo sulla vita di relazione.
Questa è la ragione per cui i nostri apparecchi sono invisibili nella zona anteriore della bocca, sono rimovibili e creano solo un minimo fastidio alla fonazione che passerà nel giro delle 24 ore. In fase iniziale può essere avvertito un certo indolenzimento dentale che passerà in pochissimo tempo.

clear step

Come funziona Clear Step?

Il tuo dentista certificato lavorerà a stretto contatto con il team Clearstep per fornirLe tutte le possibili opzioni di trattamento atte a risolvere il suo caso. Nel corso del primo appuntamento verranno prese le impronte della bocca, delle radiografie e delle fotografie per elaborare una diagnosi ed il piano di trattamento adeguato. Completata la diagnosi potrà discutere con il suo dentista le diverse opzioni di trattamento e scegliere quella che fa per lei.

Ogni box di allineatori che le verrà fornito ne contiene otto, codificati con colori diversi, pari ad un trattamento di circa quattro mesi. Al termine di tale periodo verranno prese nuove impronte per un controllo della progressione dei risultati e fornirLe gli allineatori successivi. Durata e costo del trattamento dipendono dalla severità del caso ed il suo dentista Le spiegherà in dettaglio.
Terminato il trattamento Clearstep le fornirà i mantenitori finali notturni per evitare recidive.

In corso di trattamento vedrà migliorare progressivamente il suo sorriso ottenendo quello che ha sempre desiderato. Potrà finalmente sorridere liberamente a tutti.

clear step

DOMANDE FREQUENTI

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento varie da caso a caso. In funzione dei movimenti da realizzare, il numero delle mascherine da indossare sarà variabile (Generalmente da 12 a 48).

Quante ore al giorno si devono indossare le mascherine?

Par agire costantemente sui denti e quindi per allinearli, le mascherine devono essere portate il più a lungo possibile, giorno e notte, tranne che per mangiare e lavarsi i denti

Si devono modificare le abitudini alimentari?

A differenza di quanto avviene con un trattamento tradizionale, le mascherine devono essere rimosse durante i pasti. Si può quindi mangiare tutto ciò che si vuole. Quando invece si indossano le mascherine, si consiglia di evitare bevande colorate e chewing-gum.

Quanto spesso ci si deve recare dall’ortodonzista?

Sarà necessario recarsi dall’ortodonzista regolarmente, ogni 6 settimane circa, per poter valutare i progressi del trattamento.

L‘utilizzo delle mascherine avrà un impatto sulla dizione?

Come ogni trattamento ortodontico, provocherà transitoriamente lievi alterazioni di pronuncia, che svaniranno in un paio di giorni (generalmente il tempo necessario alla lingua per abituarsi)

II trattamento é doloroso?

La maggior parte delle persone manifesta una certa sensibilità dei denti durante i primi giorni di adattamento della mascherina. Ciò e assolutamente normale e dimostra l’efficacia delle mascherine: funzionano e i denti si stanno spostando come previsto. In ogni caso, questa sensibilità sparirà rapidamente.

Qual e il costo di un trattamento?

In funzione della complessità del caso. l‘ortodonzista determinerà la durata e dunque il costo del trattamento.

Clear step Clear step